Matrimonio subacqueo al Museo

Oggi ho letto sul giornale la notizia dell’apertura di un Museo scultoreo sott’acqua a Cancun, collocato a bassa profondità per permetterne una visita agevolata e mi siete venuti in mente voi, talmente appassionati di immersioni che desiderereste fare un matrimonio.

Questo particolare Museo ospita 400 statue a grandezza naturale realizzate con materiali ecologici e non inquinanti per agevolare la colonizzazione della fauna marina sulla sua superficie, processo da cui deriva il nome dell’esposizione permanente “La Evoluciòn Silenciosa” (L’Evoluzione Silenziosa).

NOZZE DI GRUPPO SOTT’ACQUA

Avere 400 ospiti tutti puntualissimi alla cerimonia e a cui non c’è bisogno di dar da mangiare non è certo una cosa di tutti i giorni. Così come non lo è ciò che succede ogni anno a San Valentino nella provincia di Trang, nel sud della Thailandia. Qui infatti centinaia di coppie si riuniscono per celebrare il proprio matrimonio sott’acqua, è un evento famoso in tutto il mondo e da 3 anni si celebra anche alle Maldive.

PACCHETTI NOZZE IN MARE

Un esempio di pacchetto sposi subacqueo? Quello proposto da Viaggidinozze.net che prevede oltre all’ organizzazione del viaggio dall’ Italia, i trasferimenti in barca verso l’Isola di Hon Mun. Qui iniziano i primi festeggiamenti “classici” per tutte le coppie coinvolte: taglio della torta, brindisi con champagne, video e prime foto. Infine, seguendo le indicazioni dell’istruttore subacqueo, avrà inizio la cerimonia vera e propria, sott’ acqua! Una volta giunti sul fondale avverrà infatti lo scambio delle fedi. Vi aspetta uno scenario mozzafiato caratterizzato dalla meravigliosa barriera corallina e come unici testimoni i numerosi pesci locali!

Una volta tornati in barca raggiungerete Bamboo Island, dove si terrà il pranzo nuziale, prima del rientro a Cau Da Harbor. L’area è interamente decorata a nozze, come anche la barca e persino l’area subacquea dove si celebra il matrimonio! Il costo del pacchetto (da aggiungere al prezzo del viaggio e del soggiorno) è di circa 1000€, e può essere naturalmente personalizzato a piacere.

matrimonio celebrato in acqua in piscina
fonte: Bella

NOZZE SUBACQUEE IN ITALIA

Al contrario di quanto potreste pensare però, sposarsi sott’acqua è un sogno che si può realizzare anche in Italia, non solo all’estero. Due esempi ne sono le isole Tremiti e il sito subacqueo a Torre di Bacoli.

SPOSARSI IN PISCINA

Se invece non volete arrischiarvi con un matrimonio in mare aperto allora è possibile celebrarlo a Matera nella piscina indoor più profonda d’Italia. Ma non solo! Avrete anche mute eleganti per tutti e velo per la sposa, bombole d’ossigeno a tema, bouquet e decorazioni floreali, fotografi e video operatori, cuscinetto porta fedi e altarino addobbato.

sposi sott'acqua
fonte: Tipi Tosti


Desiderate valutare il costo dell’organizzazione di un matrimonio subacqueo? Contattatemi per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *