Bambini al matrimonio, 7 modi per includerli

Molte coppie sono desiderose di far partecipare i figli o quelli dei propri parenti alla cerimonia, in particolare quelli che hanno seconde nozze e stanno riunendo i bambini da un’altra famiglia, qui troverai 7 modi per includere non solo gli adulti, ma anche i bambini al matrimonio.

photo: Marius Muresan

1. flower girl. Quale bambina non ama l’idea di camminare lungo la navata lanciando petali di fiori? E’ una mansione adatta per una bambina dai 4 agli 8 anni. E’ importante che l’abito che dovrà indossare la faccia sentire a suo agio, inoltre il tessuto dovrà essere di buona qualità per prevenire eventuali strappi.

photo: Simon Rae

2. portatore degli anelli. Anche se l’altezza potrebbe trarre in inganno non sto parlando di Frodo del “Signore degli anelli”, lui ne portava uno solo, non due! Questa mansione è tradizionalmente affidata a un paggetto e lo farà sentire molto speciale.

3. cantante o lettore. Se fra i bambini al matrimonio ne avete a disposizione uno con una bella voce e non particolarmente timido potrai fargli cantare una canzone in chiesa o fargli leggere un breve testo durante la cerimonia. Sarà un momento piacevole e molto tenero per tutti i presenti.

4. damigella d’onore junior/ paggetto. Una mansione adatta per bambini dai 7 anni in su. Il tocco di stile in più? Trovare un elemento come ad esempio cravattini, bouttoniere o cinture che coordinino paggetti e damigelle agli abiti degli sposi.

photo: wu yi

5. usciere. Questo compito è adatto ai bambini dai 5 anni in su. Dovranno distribuire i programmi e, se in grado, dirigere gli ospiti ai loro posti (magari sotto la supervisione di un adulto).

6. reggi bouquet. Solitamente è la testimone di nozze o il capo delle damigelle a tenere il bouquet di nozze durante la cerimonia, ma non c’è nessun motivo per cui questo onore non possa essere svolto da qualcuno dei bambini al matrimonio che vi è particolarmente caro.

photo: KYLE CUT MEDIA

7. addetto al Guest book. Questa mansione probabilmente non piacerebbe a un adulto, ma a un bambino sì. Assaporerà infatti l’importantissimo compito di passare da ogni ospite per far firmare il guest book e raccoglierà egli stesso molte coccole e complimenti.

Queste 7 idee per coinvolgere i bambini nel giorno delle vostre nozze possono adattarsi anche a figli più grandi, dipende tutto dal loro temperamento e da come stanno vivendo la vostra unione. Siete in una situazione particolare e avete bisogno di aiuto? Contattatemi a info@matrimonio5sensi.com studieremo assieme una strategia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *