Tendenze 2019: abito da sposa pantalone

La sfilata di abiti da sposa della New York Bridal Fashion Week 2018, ha portato all’attenzione del mondo più di 100 wedding dress (guardali qui).

Per gli amanti della tradizione i bianco/crema/avorio/panna continuano a dominare le passerelle. Con mio personale rammarico gli abiti da sposa colorati sembrano ancora essere relegati alle seconde e terze nozze. Eppure, dopo averle a lungo aspettate, fra le tendenze wedding 2019 finalmente si intravedono alcune novità anche nelle bridal collection.

Gli stilisti cominciano a capire che la donna moderna si riconosce sempre meno nello stereotipo della principessa. Oggigiorno infatti è forte del suo carattere e del suo peso non solo in famiglia, ma anche nel mondo lavorativo. Alla luce di ciò, sono più di una le firme di alta moda che per l’anno prossimo propongono abiti da sposa pantalone, spezzati o monopezzo.

Sebbene non si avvicinino ancora agli abiti da sposa sensoriali che ti avevo descritto in questo VIDEO,

In pantaloni sì, ma non chiamatele maschiacci. Questi modelli di abiti da sposa sono altrettanto femminili e sensuali dei loro colleghi in gonna. In due pezzi o in uno, anche qui vengono proposti i grandi classici romantici come: pizzi, bustino, fiocchi e i fiori.

Sulla passerella hanno sfilato moltissimi tailleur con pantaloni classici e blazer, ma anche moderne e seducenti tute strapless in mikado di seta decorate con appariscenti fiocchi.

Se sei una sposa che desidera un abito originale, oppure vuoi fare un veloce cambio d’outfit prima della festa, o, ancora, se cerchi una soluzione che ti permetta di sfruttare anche in altre occasioni il tuo prezioso e bellissimo vestito il due pezzi è la soluzione che fa per te. Lo puoi trovare nella versione top e gonna oppure top e pantalone.

La blogger del sito The Dress, Elisa Scarcella, ci racconta alcuni dei migliori stilisti che hanno calcato la passerella con le loro proposte di abiti da sposa con i pantaloni:

GEORGES HOBEIKA propone un completo sposa con pantalone a sigaretta abbinato a corpetto dall’ampia e lunga baschina.

Le due modelle di GRACY ACCAD, sfilano rispettivamente con un audace completo pantalone in pizzo e corpetto bustier con baschina velata ed una tuta con shorts e senza spalline dal tocco bohemien, abbinata a un bolero in organza incrociato con maniche lunghe a palloncino.

SONIA PEñA, abbinando differenti tessuti come ad esempio pizzo e chiffon, abbelliti con decorazioni floreali e un mantello in tulle, propone un completo sposa pantalone romantico e gipsy.

FRANCESCA MIRANDA, lancia l’idea di un abito da sposa romantico e glam con un pantalone a sigaretta dal taglio maschile, abbinato ad un bustier in tulle con ampia baschina a strascico, abbellito da ricami floreali tridimensionali e dal corpetto velato. Io me ne sono innamorata, lo trovo stupendo!!

La proposta di CAROLINA HERRERA è un completo pantalone in morbida e preziosa crepe di seta. Dal corpetto monospalla discendono morbidamente due nastri per un’eleganza versatile e senza tempo.

Questi unconventional wedding dress ti sono piaciuti? Ti è venuta voglia di indossare un abito da sposa con i pantaloni per le tue nozze? Scrivimi la tua opinione qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *