Quante volte ti sei domandato (o domandata) come poter fare una sorpresa di anniversario davvero speciale? Pur non potendo assolutamente definirmi un lupo di mare, era da molto tempo che mi affascinava l’idea di organizzare un matrimonio in barca e quando mi è capitata l’occasione di un rinnovo delle promesse matrimoniali non mi sono lasciata scappare l’occasione. Chi decide di fare il rinnovo dei voti solitamente lo fa in concomitanza con l’anniversario dei 20, 25 o 50 anni di matrimonio, in questo caso è successo dopo soli 6 anni, ma non per questo è stato meno romantico.
Come sai durante il giorno delle nozze gli sposi si scambiano i voti nuziali. Questi voti non sono altro che le promesse di impegno reciproco. Tuttavia gli anni, le difficoltà, la quotidianità e in generale la vita, possono mettere a dura prova l’amore di una coppia. Ecco perché sarebbe una buona norma ogni tanto rinfrescare la memoria di quelle promesse ed eventualmente toglierne e aggiungerne di nuove in linea con gli obbiettivi della coppia e la nuova maturità raggiunta.
Dopo 6 anni assieme e un 2020 particolarmente stancante, Valerio voleva fare qualcosa di speciale per festeggiare l’anniversario di nozze. Una sorpresa fuori dal comune per ricordare alla sua Elisa quanto la apprezza e la ama.
Serviva però una complice che sapesse tramutare in un progetto concreto le idee astratte di Valerio. Si è pertanto rivolto a Chiara di “Matrimonio 5 sensi” per aiutarlo a organizzare qualcosa di unico e super romantico.
Con suo stupore Elisa si è vista arrivare a casa il fotografo Federico, la MUA Eleonora e la sensorial designer Chiara con una scatola regalo e una lettera di Valerio. Rassicurata dalle parole scritte da suo marito, Elisa si è fatta coccolare e agghindare. Non puoi immaginare l’emozione sul suo volto poi quando ha indossato l’abito confezionato apposta per lei.
Nella piazza sotto casa, suo marito la aspettava tutto emozionato e speranzoso di aver avuto una buona idea per l’anniversario ed emozionantissimo.
Una passeggiata sulla spiaggia verso il caratteristico porto canale di Cesenatico (italia) e poi…WOW. Un’altra sorpresa.
Ad attenderli c’era infatti una delle storiche barche a vela, riservata solo per la coppia, per potersi godere il tramonto al largo. Fra tutte le barche ormeggiate, la loro spiccava subito all’occhio per il bordo illuminato.
A prua li aspettava una zona comfort, con cuscini e un cestino con vino e bicchieri per fare un brindisi.
Elisa era fuori di sè dalla gioia, ma il clou è stato quando Valerio l’ha fatta sedere su una poltroncina, si è inginocchiato e l’inaspettato rinnovo delle promesse matrimoniali.
Al rientro in porto, un giro sulla ruota panoramica per coronare un anniversario di nozze unico e specialissimo.
Spero che questo rinnovo delle promesse matrimoniali ti sia piaciuto come è piaciuto a me organizzarlo. Sei anche tu alla ricerca di idee romantiche e originali per l’anniversario di nozze? Possiamo parlarne assieme, scrivimi a: info@matrimonio5sensi.com
CREDIT:
planner: @matrimonio5sensi – foto: @phede_fotografia – drone: @difly_video – luci: @mmaudioservice – abito: @veronicaparwin_italia – MUA: @eleo.makeupartist – coppia: @eli.sa9 e @mariani.valerio – location: Cesenatico (italia)
© 2019 Matrimonio 5 Sensi - P.IVA 09511670961
Realizzato da ElabI3.it
Lascia un commento