Il blog di Matrimonio 5 Sensi


10 tendenze wedding per il 2018

Pin It

Le tendenze più originali per il tuo matrimonio, viste in chiave sensoriale

Fra le tendenze per il matrimonio 2018 Pantone ha annunciato come colore dell'anno l'Ultra-violet, una tonalità abbastanza difficile da usare senza stordire i tuoi invitati. Che conseguenze avrà questo? Succederà che per non sbagliare, tutte le spose adotteranno le stesse identiche soluzioni confermando il trend moderno dei matrimoni fotocopia. Nozze che ahimè annoiano terribilmente gli invitati che cercano di scappare e dimenticare quella tortura il prima possibile.
 
Come seguire le tendenze wedding senza cadere nella banalità? Il segreto è prendere i trend come ispirazione, aggiungere un tocco personale in ogni aspetto delle nozze, e chiedersi se questo renderà l'evento più coinvolgente per gli invitati. Perché sì, io rimango fermamente convinta, che con un po’ di creatività, puoi trovare delle soluzioni per un matrimonio unico e originale, devi soltanto crederci e volerlo! Ecco la nostra top 10 delle tendenze wedding 2018, che più delle altre possono aiutarti ad avere un matrimonio coinvolgente per te e i tuoi invitati.
 
 

Matrimonio invernale:

Il matrimonio sulla neve è una delle nuove tendenze dell’anno. Fino a qualche tempo fa era spesso snobbato dagli sposi che volevano assicurarsi clima mite e giornate soleggiate per il loro evento… Adesso però, molte spose impavide o dall’anima hygge, rivalutano le potenzialità dell’atmosfera invernale! Immaginano un ricevimento alla luce di un camino, un’atmosfera famigliare e magica, mentre fuori nevica silenziosamente. Un’esperienza sensoriale unica!
 
 

Matrimonio intimo? Destination wedding:         

Un’altra tendenza che sta prendendo piede è quella del destination wedding. Le spose sono sempre più interessate a realizzare il loro sogno di sposarsi in una città estera, in un luogo importante per la storia della coppia! Molto spesso, poi, i matrimoni all’estero sono anche una “scusa” per organizzare una cerimonia intima, un trend in ascesa anche per chi decide si sposarsi in Italia.
 
 

Backdrop organici per uno sfondo romantico:

Nella cerimonia civile o simbolica una scenografia organica può fare la differenza: fiori a cascata, bacche, foglie di verde, e dettagli in legno vanno a ricreare, se usati con creatività, uno sfondo unico e indimenticabile per tue nozze!
 
 

L’utilizzo della luce come elemento decorativo:

Scritte al neon, dettagli luminosi, pattern e immagini proiettate sulla location…Quest’anno il must è rendere la luce protagonista del tuo evento, per regalare ai tuoi ospiti un’atmosfera davvero magica e coinvolgente!
 
 

Palloncini con le scritte, per un tocco divertente:

palloncini con le scritte sono ormai molto utilizzati anche per i matrimoni! Attenzione però…vanno usati in modo consapevole per evitare l’effetto festicciola di compleanno!
 
 

La top tendenza wedding: bomboniere etiche per essere più green:

Il crescente interesse per l’ambiente, negli ultimi tempi, porta le spose a scegliere bomboniere che non siano semplicemente “oggetti prendi polvere”, ma che vengano effettivamente “utilizzate” da chi le riceve! Tra quelle più di moda le bomboniere enogastronomiche, un’alternativa che a me piace moltissimo perché è un cadeaux sensoriale, che ricorderà agli invitati il sapore e il profumo del tuo matrimonio, rendendolo indelebile nei ricordi!
 

Entrata d’effetto, con un tocco sensoriale:

La prima impressione, si sa, è quella che conta…e nel caso di un matrimonio ciò che conta è stupire gli invitati! L’entrata d’effetto degli sposi in chiesa o nella location del ricevimento è l’obiettivo di tutte le spose 2018... ti suggerisco naturalmente di renderla multisensoriale: ricca di profumi, colori e sensazioni uditive…farai centro!
 
 

Mix di materiali, colori e superfici

Per quanto riguarda i materiali e i colori delle decorazioni , si punta su abbinamenti particolari e scenografici: elementi metallici inaspettati, meglio se allusivi a materiali preziosi, colori opachi e accesi e infine trasparenze, come cristalli, quarzi e pietre dure! Il mix è esplosivo, ma sicuramente contribuirà allo scopo: rendere il tuo matrimonio unico fra tanti!
 
 

Allestimenti con pattern geometrici:

Le tendenze wedding in fatto di allestimenti vedono, a fianco dei sempre presenti fiori, molti elementi geometrici, dalle grafiche sulle partecipazioni fino agli elementi decorativi in 3D, come le sculture di carta realizzate con l’arte del pepakura! Altro elemento ritornato di moda è la ceralacca, che dà un tocco di romanticismo alle nozze, perfetto anche per un matrimonio medievale!
 
 

Angoli tematici originali, per un’esperienza gastronomica da ricordare:

I tempi dei pranzi infiniti tipici del ricevimento di matrimonio sono ormai tramontati. Le interminabili ore seduti a tavola sono state sostituite da ricevimenti più scorrevoli di massimo due ore e da corner di degustazioni. L’idea di un angolo tematico piace tantissimo agli sposi di oggi perché permette di stringere i tempi del pasto e personalizzare il matrimonio, senza allontanarsi dal tema scelto, anzi spesso rafforzandolo. Momenti ricreativi dove stuzzicare in base ai propri gusti sono molto interessanti anche nell’ottica di far vivere agli invitati una vera e propria esperienza gastronomica. Un’idea che arriva da Oltreoceano è quella di sviluppare degli angoli tematici street food mediante food trucksspecializzati nella realizzazione di differenti pietanze!
 
Continua a seguirmi per avere nuove idee e spunti per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni…oppure contattami per un preventivo gratuito e ti darò una mano!

10 luoghi per sposarsi a 3 metri sopra al cielo

Pin It

10 modi per avere una cerimonia originale in aria

sposarsi in volo matrimonio originale in mongolfiera

Scrivere dei "7 luoghi di Parigi più romantici dove dire - mi vuoi sposare? -" mi ha fatto venire voglia di parlarti di come rendere unica e personale una cerimonia di nozze. Ci sono tante possibilità, ma sicuramente sposarsi in volo è molto originale.

Proposta di matrimonio romantica in arrampicata

Pin It

LE 4 REGOLE PER UNA PERFETTA PROPOSTA DI MATRIMONIO

rockclimbing proposal

Una proposta di matrimonio romantica dovrebbe sempre seguire alcune regole generali affinchè sia coinvolgente e di successo. E' quello che ha fatto Luis nella sua palestra di arrampicata sportiva.

Dicono di Noi

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

Member Access