Stranisposi a Milano

Pin It

revolver6 1024x678

Eccomi qui, sono tornata per parlarti dell’evento che mi ha tenuta impegnata nelle ultime settimane, una cosa mai vista prima e che ha sorpreso gli abitanti di Milano nelle loro faccende quotidiane lo scorso 3 ottobre, sto parlando di StraniSposi! Che cos’è StraniSposi? Si tratta di un evento a metà fra una sfilata ed un flash mob, durante il quale 6 coppie di modelli vestiti da sposi hanno camminato per le vie del centro della città, lungo i navigli e si sono spostati con le linee della metropolitana! Non pensare però che le stranezze finiscano qui… come puoi vedere, le coppie in questione erano vestite con abiti nuziali di stili molto particolari e fuori dagli schemi, che hanno fatto voltare ed estrarre smartphone e macchine fotografiche a chiunque le abbia incontrate. Stile orientale, dark, gotico-scozzese, dipinti a mano, steampunk, disney e country, sono state le proposte degli stilisti coinvolti nell’evento, in linea con i gusti moderni delle coppie dai gusti più anti-convenzionali.

Ho voluto proporre questa iniziativa per sensibilizzare le coppie di futuri sposi verso la possibilità di celebrare dei matrimoni alternativi, seguendo maggiormente le proprie passioni, senza rimanere troppo vincolati alle tradizioni. Per un evento di questo tipo, quindi, non c’era palcoscenico migliore del centro di Milano, città della moda italiana ed internazionale. La giornata è iniziata con i frenetici preparativi dei modelli, assieme a truccatori, stilisti ed hairstylists, presso la sede di Emozioni e Strani Eventi, con la presenza di fotografi e videomaker, già all’opera per documentare il “backstage”. Una volta approntati tutti i partecipanti con tanto di gioielli e bouquet appositamente preparati per ricalcare gli stili degli abiti, inizia l’evento vero e proprio, però, l’essere alternativi nel proprio giorno speciale non comprende solo il vestire, ma anche il modo di muoversi verso il luogo della cerimonia, ecco perché verso le 3 del pomeriggio, le coppie si sono imbarcate sulla linea rossa della metropolitana verso la stazione di Duomo.

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

StraniSposi in Metropolitana a Milano

Dopo un servizio video-fotografico nella metrò, per il quale ringrazio la disponibilità di ATM, gli sposi sono saliti in superficie e hanno iniziato a sfilare per Piazza Duomo e lungo Corso Vittorio Emanuele II, fra gli sguardi stupiti, incuriositi e… sì, in certi casi anche scandalizzati, di passanti e turisti. Arrivati in Piazza San Babila il gruppo di StraniSposi fa una pausa per farsi ammirare in tutto il suo splendore non-convenzionale davanti alla fontana e poi riprende il percorso attraversando Via Montenapoleone, una delle vie simbolo della moda e del lusso della città, fino a ritornare ad un’altra fermata di metropolitana. Questa volta si tratta della linea gialla che, insieme ad un tratto della linea verde, sposta gli StraniSposi fino al luogo stabilito per la seconda parte dell’evento: la stazione di P.ta Genova ed i navigli.

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

StraniSposi sui Navigli a Milano

Lungo Ripa di Porta Ticinese, uno dei luoghi più romantici e simbolici della vita notturna di Milano, i nostri StraniSposi sfilano, si fanno fotografare e filmare, ballano sui ponti che attraversano il naviglio, sfidando con un sorriso il freddo della sera che è ormai imminente. Anche qui le persone ai tavoli dei locali per gli happy hour e gli stessi gestori si girano a guardare la colorata processione di coppie, chiedendosi cosa stia succedendo.

Dopo le ultime riprese e gli ultimi scatti, la serata si conclude con un Alternative Wedding Happy Hour presso il locale Blues Canal, sorseggiando cocktails e godendosi un po’ di riposo e di musica dopo la vorticosa giornata.

Sono stata estremamente soddisfatta del risultato finale, dei commenti ricevuti in seguito all’evento e spero tanto che StraniSposi possa contribuire al successo di tutti gli eccezionali professionisti che hanno contribuito a renderla un’occasione indimenticabile!

Se ti sei perso StraniSposi, non temere, sto già lavorando affinché si possa ripetere questa iniziativa anche in altre città e in altri contesti, quindi resta sintonizzato, gli StraniSposi potrebbero aspettarti proprio sotto casa tua molto presto!

StraniSposi non sarebbe però mai stato possibile senza la partecipazione e l’impegno di tutti i partecipanti che ringrazio di cuore. Ti presento i professionisti provenienti da diverse città della Lombardia e del Piemonte del settore wedding che hanno partecipato:

CREDITS DEI PARTECIPANTI ALL’EVENTO

ORGANIZZAZIONE: Emozioni e Strani Eventi

FOTOGRAFI E VIDEO MAKER: RevolvervideoYang PuMira PhotoartMeng Yu

STILISTI: Atelier Matrimonio e dintorniMartina PuglisiMaria Barbara De Marco e Vittoria PapaleoCristina ArtemodaLa sposa dipinta

MODELLI: Laura LoganMartina PuglisiValentina PuglisiElisabetta ValsesiaGabriele Valenti, Cristian MignemiFrancesco Gobbo, Irene BarbieroMonica Malatesta, Phayfer SutilEdoardo MarcariniMikele Cudalb

TRUCCO E PARRUCCO: Emanuela BortolinOrganic BridesGiordano Samantha

GIOIELLI: Annina Hand MadeArtic SwanIpaziacrea

BOUQUET: La casa di TaniaSara CattaneoSempreverde e non solo

Sei una sposa e vorresti un matrimonio, anche solo per alcuni dettagli, alternativo? Sei un fornitore e vorresti un evento altrettanto spettacolare per promuovere un tuo servizio? Contattami!

1 1 1 1 1 Rating 5.00

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicono di Noi

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

Member Access