Un matrimonio invernale nella neve super romantico

Pin It

Real wedding: un matrimonio invernale da fiaba con la neve

matrimonio nella neve

sposi nella neve

Un matrimonio invernale circondato dalla neve difficilmente può essere reso più magico e se a questo si aggiunge l’essere celebrato a San Valentino allora abbiamo proprio il TOP del romanticismo.

Giada e Luca hanno dato largo spazio al fai-da-te occupandosi loro stessi della realizzazione di moltissimi dettagli decorativi come ad esempio tutti gli addobbi floreali da quelli per la Chiesa a quelli della Villa, per non dimenticare le loro auto e il bouquet, così come hanno realizzato da sè i sacchetti portaconfetti e le bomboniere.

Il racconto di Giada, la sposa “Abbiamo lavorato con la carta crespa e creato più di mille rose di carta. Le abbiamo suddivise per colore a seconda che fossero da utilizzare per la Chiesa o per la Villa o per il mio bouquet. I portaconfetti erano formati da due strati di tulle sovrapposti (uno rosso e uno bordeaux) legati da un nastro di raso rosso e una corda di lana come dettaglio invernale. Sul fondo del sacchetto abbiamo messo un cartoncino con una frase di un libro di Gibran e abbiamo fatto in modo che si leggesse dall’esterno, recitava – nella rugiada delle piccole cose il cuore scopre il suo mattino e ne è ristorato -. La bomboniera era una molletta di legno da bucato dipinta a mano da noi. Niente di nuovo, tutto già visto in internet, ma rielaborato e adattato a noi. Abbiamo accompagnato la molletta con una storia, una favoletta che ne spiegasse l’uso. Le partecipazioni erano costituite da 6 foto diverse scattate da noi e che riportavano ognuna un’informazione relativa alle nozze (foto introduttiva, foto con annuncio, foto con la data, luogo della cerimonia, luogo della cena, recapiti sposi); venivano consegnate in buste a mo’ di scoop fotografico (abbiamo fatto fare appositamente per l’occasione un timbro “confidential”). La preparazione è stata lunga, ma i risultati entusiastici. Di perfetto,niente“.

mollette con sposi hand made

mollette con sposi hand made

la bomboniera del matrimonio

la bomboniera del matrimonio

addobbi floreali fai-da-te

addobbi floreali fai-da-te

fiori e fiori e fiori…

fiori e fiori e fiori…

bouquet fai-da-te in carta crespa

bouquet fai-da-te in carta crespa

partecipazioni di nozze nerd

partecipazioni di nozze nerd

partecipazioni confidential

partecipazioni confidential

coni portariso handmade

coni portariso handmade

sacchetti centrotavola

sacchetti centrotavola

centritavola dei testimoni

centritavola dei testimoni

Chi nasce in novembre, come me, non può denigrare l’ inverno. Anzi, la stagione fredda diventa sinonimo di raccoglimenti festosi, di momenti insieme, di cioccolata calda. Per questo motivo “atavico” e per il fatto di essermi letteralmente SUDATA certi matrimoni estivi bollenti, quando è stato il momento di pensare al mio, la fantasia è subito volata ai primi mesi dell’anno per uno specialissimo matrimonio invernale. La data precisa, San Valentino, è stata dettata da un impeto di romanticismo sfrenato che poi ci ha seguiti durante tutta la preparazione. Per la Chiesa abbiamo optato per decorazioni sobrie nei toni del bianco e dell’azzurro, che sono poi andati involontariamente a richiamare la neve che ci circondava.

a casa degli sposi

a casa degli sposi

una coltre di tulle per questo wedding dress invernale

una coltre di tulle per questo wedding dress invernale

le scarpe della sposa

le scarpe della sposa

l’attesa dello sposo

l’attesa dello sposo

chiesa e libretto messa

chiesa e libretto messa

sposi in chiesa

sposi in chiesa

calda mantella

calda mantella

portafedi fai-da-te

portafedi fai-da-te

fedi nuziali

fedi nuziali

hanno detto sì!

hanno detto sì!

baci e riso

baci e riso

coriandoli nella neve

coriandoli nella neve

Siamo felici di aver scelto di celebrare il nostro matrimonio d’inverno, la settimana prima è nevicato in modo esagerato, come non capitava da anni. La neve ha causato qualche problema, ma è stato risolto in fretta e ha creato la cornice perfetta per il nostro matrimonio invernale da fiaba. Credo che nella nostra memoria rimarrà per sempre fissato il momento degli scatti fotografici fuori dalla Chiesa: le foto scattate in mezzo alla neve, la nebbia che ci avvolgeva, il freddo ai piedi, le scarpe eleganti infradiciate, gli automobilisti che ci salutavano dalla strada, la nostra squadra di pazzi fotografi, la voglia di ridere che avevamo io e il mio neo marito. Il caldo, il rosso ed il fuoco dei camini ci hanno accolti tutti all’interno della Villa scelta per il ricevimento. Non cambierei quel giorno, l’atmosfera e il tempo meteorologico con niente al mondo.

un caldo bacio nella neve

un caldo bacio nella neve

giochi di sguardi

giochi di sguardi

un bouquet blu per non perderla nella neve

un bouquet blu per non perderla nella neve

la location fatata

la location fatata

tableau fai-da-te in carta crespa

tableau fai-da-te in carta crespa

caldi dettagli rossi

caldi dettagli rossi

mollette handmade

mollette handmade

confetti

confetti

mise en place

mise en place

soffitto di Villa d’Este

soffitto di Villa d’Este

un po’ di intimità fra gli sposi

un po’ di intimità fra gli sposi

taglio della torta

taglio della torta

brindisi con gli sposi

brindisi con gli sposi

sposo musicista

sposo musicista

festeggiamenti alla sposa

festeggiamenti alla sposa

CREDITS: Foto: Marcella Fava Nerd Photographer // Location: Villa D’Este c/o Vasca di Corbelli, Puianello (RE) // Catering: La Bottega Gastronomica

Desideri anche tu fare un matrimonio in inverno? Qui troverai altri spunti oppure scrivimi per un preventivo gratuito.

1 1 1 1 1 Rating 5.00

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicono di Noi

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

Member Access