Notte prima del matrimonio 10 trucchi per affrontarla al meglio

Pin It

Cosa fare la notte prima del matrimonio

lo sposo vede la sposa notte prima del matrimonio

sguardi emozionati
fonte: Matrimonio Magazine

Il giorno e la notte prima del matrimonio saranno probabilmente quelli di maggiore stress, mille cose da fare, mille pensieri, ti sembrerà che niente sia pronto, anche se non è così. Non dimenticarti che la cosa più importante siete tu e il tuo amore, tutto il resto sono dettagli. Pianifica quindi la tua ultima notte da fidanzata in modo da sentirti meno stressata.

  1. APPLICA UNA MASCHERA VISO

Foto, sorrisi e baci, il tuo viso quel giorno sarà al centro della scena, è importante quindi che la pelle sia riposata e ben idratata per essere una buona base per il trucco. Una maschera pulirà in profondità qualsiasi residuo nei pori e idraterà eventuali punti asciutti. Se passerai la notte con le damigelle o con le testimoni le maschere viso sono anche un’occasione divertente per le foto.

  1. STENDI LA CREMA OCCHI

Se vuoi ottenere un buon riposo notturno è necessario bere molta acqua, ma per sicurezza applica anche una crema occhi di qualità per allontanare qualsiasi gonfiore. Il risultato sarà garantito.

  1. NIENTE ALCOL

Ci sarà un sacco di tempo per celebrare il giorno del matrimonio, ma non iniziarlo sbronza o peggio gonfia. La sera prima bevi solo acqua e ti infilerai facilmente nel vestito.

  1. RITAGLIATI DEL TEMPO PER DORMIRE

So che sarai sovraeccitata, ma hai davvero bisogno di riposare. Decidi un’ora per andare a letto, informa le altre persone che dormiranno sotto il tuo stesso tetto e non sgarrare (anche se sicuramente la tentazione ci sarà). Dopo un buon riposo notturno ti sentirai piena di energie, pronta ad affrontare le emozioni del tuo grande giorno, senza la pelle gonfia, le borse sotto gli occhi o qualsiasi altra cosa che possa interferire con il tuo look.

notte prima del matrimonio dormire

una bella dormita è ciò che ti serve prima del matrimonio

  1. METTI I SOCIAL NETWORK IN STAND BY

La parte più emozionante di un matrimonio è vedere la sposa che attraversa la navata, il suo viso radioso, lo sposo che la vede per la prima volta con l’abito nuziale. Vuoi sentire le esclamazioni di stupore che arrivano da ogni parte? Allora mantieni il riserbo su parte dei dettagli, evitando gli aggiornamenti di stato costanti per i due giorni antecedenti il grande evento.

  1. STOP AGLI SMS COL TUO LUI

In alcune culture le spose non incontrano nemmeno il marito prima del matrimonio, quindi interrompere le comunicazioni la sera prima non dovrebbe essere un gran problema. Dopotutto, vorrai che la tua entrata come sposa sia il più spettacolare possibile, quindi niente messaggi, chiamate, ecc. fino a che non lo vedrete in tutto il vostro splendore nuziale. Lui lo apprezzerà anche più di voi.

  1. SCRIVI UNA LETTERA AL TUO SPOSO

Stai per passare il resto della tua vita con questo uomo, e potresti avere vari pensieri a riguardo. La notte prima del matrimonio, mentre ti stai riposando, scrivigli una lettera per fargli sapere come ti senti sull’iniziare questa nuova avventura insieme. Fai in modo che qualcuno gliela consegni prima della cerimonia.

notte prima del matrimonio

romantica lettera d’amore per lo sposo
 
  1. PARLA CON LA TUA WEDDING PLANNER

E’ tempo di mettere i puntini sulle i! Controllate un’ultima volta assieme la vostra timeline e magari avanzate qualche ultima richiesta: cosa avrai bisogno al salone di bellezza, chi chiamare se uno dei fornitori ha bisogno d’aiuto. A questo punto la giornata è nelle mani della wedding planner, quindi puoi scollegare momentaneamente la testa dalle preoccupazioni.

  1. FAI IL CHECK-IN PER LA LUNA DI MIELE

Se partite con l’aereo prima fai il check-in e meglio è perché c’è la possibilità di ottenere un upgrade. Inoltre sarai avvisata in caso di ritardi o cancellazioni.

  1. GODITI UN FILM DIVERTENTE

Guarda una spensierata commedia romantica sui matrimoni con le vostre damigelle: non si è mai troppi vecchie per una serata fra ragazze, e la notte prima del matrimonio è perfetta per questo. Dovrai procurarti un po’ di snack salutari e preparare qualche film come “Il padre della sposa” o “Il mio grosso grasso matrimonio greco” per entrare nello spirito nuziale.

1 1 1 1 1 Rating 5.00

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicono di Noi

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

Member Access