Matrimonio in giallo: 3 cose da tenere a mente

Pin It

matrimonio in giallo dettaglio scarpe

CONSIGLI E IDEE PER IL TUO YELLOW WEDDING

Sempre più coppie scelgono di fare un matrimonio in giallo per distaccarsi dalle tradizionali nuances.

Tuttavia, non si può affermare che in passato sia stato molto gettonato per i matrimoni, quindi come mai questo cambiamento di rotta? Il giallo è sempre stato visto come uno dei colori più difficili da portare e abbinare, quindi perchè sceglierlo come filo conduttore per le nozze?

Innanzitutto la classica rosa gialla simbolo di gelosia è ormai stata soppiantata da una visione assolutamente positiva di questo colore. Inoltre, da quando il giallo è stato eletto come colore di tendenza nel settore moda, la maggior parte delle spose ha iniziato a valutare la possibilità di inserirlo nella palette cromatica del proprio matrimonio.

Ci sono svariate ottime ragioni che ne fanno un leitmotiv perfetto per le vostre nozze sensoriali.

Il giallo non è solo un colore, é anche un modo di essere e di pensare, quello che un americano definirebbe uno state of mind.

 

yellow bridesmaids dresses for huntsville weddings yellow bridesmaid dresses with sleeves min

E’ stato scientificamente provato, infatti, che le persone attratte da questo colore hanno un carattere positivo, estroverso e solare. Incredibilmente questo colore è in grado di attirare l’attenzione di coloro che sono in uno stato d’animo positivo, contagiando anche chi sta loro attorno. Scegliere di avere un yellow wedding è tipico delle persone che stanno bene con sè stesse e che non si interessano del pensiero degli altri, anzi, amano sfidarlo.

Perciò la prima ragione per sceglierlo è che saprà esaltare ancor di più la vostra personalità positiva e solare, contribuendo a travolgere i vostri ospiti in un turbine di allegria e spensieratezza.

Dal punto di vista sensoriale, il giallo trasmette al cervello una sensazione di dinamismo, ottimismo, energia perchè ci ricorda il sole e la luce ed è associato quasi sempre a concetti positivi, come la rinascita, la creatività e la gioia.

Inoltre, non molti sanno, che il giallo rappresenta il cambiamento, quindi si rivela perfetto per simboleggiare l’importante passo che state per compiere, la gioia che questo porta nelle vostre vite e la nascita della vostra nuova famiglia.

 

QUALCHE SPUNTO PER LO STILE DEL MATRIMONIO IN GIALLO

Molte volte quando si parla di giallo si pensa al classico giallo primario, trascurando il fatto che questo colore è disponibile in mille tonalità, quelle più tendenti al verde all’arancione, al marrone e all’oro.

Un altro parametro con cui si può giocare è la saturazione scegliendo tinte più o meno cariche a seconda del mood e della stagione del vostro matrimonio.

Ultimo punto a favore è che il giallo è facilmente reperibile in natura, quindi sarà davvero facile ideare allestimenti originali che non includono sempre e solo i soliti fiori, ma anche frutta, foglie, pietre dure. Per un matrimonio tropical ad esempio potete usare gli ananas per decorare la location, aggiungendo fiori anche dai colori sgargianti, foglie di palma e banano, abbinando il tutto a simpaticissimi fenicotteri. Spruzzate qua e là una fragranza esotica per completare il mood.

decorazione per un tropical yellow wedding

Se preferite, invece, delle nozze intime e romantiche in costiera, usate i limoni per allestimenti colorati e profumati. Per i matrimoni autunnali sarebbe un crimine non sfruttare i colori meravigliosi delle foglie ingiallite, sono una preziosa risorsa che vi permette di spaziare fra sfumature ocra, arancioni e rosse per fare delle decorazioni suggestive e spettacolari.

Infine, le pietre dure sono perfette per un matrimonio moderno e minimal. Accostate del colore oro per impreziosire ancor di più la vostra tavola e il gioco è fatto!

decorazioni della tavola con i limoni per un matrimonio in giallo

 

ABBINAMENTI IMPECCABILI

Per stupire i vostri ospiti partite dalla palette cromatica che farà da fil rouge nelle vostre nozze. Dimenticate gli abbinamenti scontati e optate per qualcosa di particolare, che vi rappresenti, scegliendo colori a contrasto. Qui sotto qualche palette che ho creato per darti un suggerimento…

palette ispirazione color matrimonio giallo e blu

matrimonio giallo rosso palette di ispirazione

matrimonio in giallo inspiration board

matrimonio in giallo palette di ispirazione col fucsia

 

PUNTATE SUI DETTAGLI

Concentratevi sui dettagli a contrasto per stupire i vostri ospiti.

Inserite nel vostro outfit due o tre elementi gialli, della tinta da voi scelta: per esempio occhiali, scarpe, papillon, cravatta, ricami, gioielli, lacci di chiusura dell’abito da sposa, bottoni, giacca per l’uomo o coprispalle per la donna.

 dettagli colorati per un matrimonio in giallo

dettagli di un matrimonio in giallo

 

NOZZE SENSORIALI INIZIANDO DALLE PARTECIPAZIONI

Preparate anche delle partecipazioni originali scegliendo della carta d’effetto che anticipi agli invitati il mood del vostro matrimonio. Per esempio della carta derivante da scarti alimentari è perfetta per un matrimonio ecofriendly in giallo. Questo è un tipo di carta prodotta con scarti di vari alimenti e non solo ha una texture molto particolare, ma mantiene la colorazione del prodotto di partenza, quindi potreste usare quella derivante dalla buccia dei limoni.

partecipazioni matrimonio in giallo min

Insomma, avete capito che i modi per includere questo colore nel giorno del vostro sì sono davvero infiniti, basta usare un po’ di creatività e lasciarsi contagiare dalla spensieratezza.


Se vuoi qualche consiglio per rendere il tuo matrimonio spettacolare sfruttando il potere della sensorialità scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. prepareremo insieme un progetto su misura per te.

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti

  • Carta e tatto, le nuove frontiere delle partecipazioni di matrimonio

    27.03.2018 13:42
    Ne sono contenta. Sul tuo sito Carta in Dispensa hai una bella varietà di carte.

    Leggi tutto...

     
  • Carta e tatto, le nuove frontiere delle partecipazioni di matrimonio

    27.03.2018 13:39
    Sono pienamente d'accordo!

    Leggi tutto...

Dicono di Noi

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

Member Access