Wedding Crash: come sopravvivere agli invitati problematici

Pin It

Pro Wrestler Interrupts Wedding

Qui cara amica apriamo il vaso di Pandora, gli invitati sono e saranno sempre un’incognita. Passiamo da quelli che decidono di non presentarsi al matrimonio e ve lo dicono il giorno stesso o non ve lo dicono proprio (attenzione alle clausole del catering) a quelli che vengono anche se pensavi non l’avrebbero mai fatto, invitati ubriachi, vestiti in modo inadeguato, litigiosi eccetera.

Partiamo da chi ti aveva assicurato la sua presenza e all’ultimo da forfait, è una situazione che si verifica spessissimo quindi quando prendi gli accordi con il catering, prevedete anche questa eventualità in modo da non avere sorprese. Ci sono catering che fissano una quota minima di partecipanti, solitamente 100, e se si presentano meno persone tu pagherai lo stesso come se fossero tutte. E se sono di più? Può capitare che quella persona alla quale avevi mandato, certa che non sarebbe mai venuta, solo la partecipazione alla fine si auto inviti al matrimonio. Per evitare questo genere di malintesi, è bene inviare le indicazioni che riguardano il ricevimento di nozze solo alle persone invitate. A tutti gli altri, invece, puoi inviare una semplice partecipazione che riporti solo la data e il luogo della cerimonia. Se invece hai previsto già una rigida disposizione degli invitati ai tavoli, accogli questa persona all’aperitivo in piedi e poi spiegale gentilmente il malinteso, cercando di usare parole delicate per non ferirla: il rinfresco è riservato solo alle persone davvero intime e, purtroppo, a tavola non c’è un posto riservato per lei! Per riparare, la inviterai a cena nella tua nuova casa… Oppure male che vada, parla con il proprietario della location e vedete se riuscite a trovargli una collocazione. Gli imbucati si presentano per lo più in feste con tanti invitati come insegna Wedding crashers – Due single a nozze, se li individui falli accompagnare con discrezione alla porta.

Se sei stata costretta a invitare qualcuno che proprio non ti va solo perché “devi” e hai previsto un rinfresco a buffet, basterà cercare di evitare la compagnia di questa persona per tutta la serata. Sperando almeno che sia venuta da sola!

C’è spesso qualche invitato che viene al matrimonio già con l’idea di ubriacarsi o che, preso dall’euforia della festa, assume una quantità di alcool tale da non essere più bene in possesso delle proprie facoltà lasciandosi andare a discorsi imbarazzanti, spogliarelli o liti. Ecco qualche consiglio per fronteggiare la situazione, innanzitutto se sai già chi potrebbero essere i guastafeste chiedi a qualche amico di controllarli e posizionali a sedere lontani dalle persone con cui potrebbero nascere incidenti diplomatici (rivelazioni di tradimenti, insulti..). Se vedi qualcuno che comincia a essere brillo sarà bene che i camerieri non provvedano più a riempirgli il bicchiere. Se due dei tuoi invitati iniziano ad alzare la voce, chiedi al DJ di alzare il volume. Altre soluzioni per nascondere situazioni imbarazzanti potrebbero essere fare il lancio della giarrettiera o aprire le danze, cercando di far ballare tutti gli invitati e distrarli. Nel frattempo, la wedding planner o un amico/testimone/parente cercherà di risolvere la soluzione problematica.

Wedding Guest Etiquette Crowd control

Fonte foto:  Pianetadonna.it

Se qualcuno beve troppo può diventare estremamente fastidioso, cominciare a disturbare e fare battute infelici e fuori luogo. Non prendertela, ricordati che è l’alcol e solo l’alcol a farlo parlare così. Hai 2 modi per risolvere la situazione: ironizza e chiedi al fotografo di scattargli tante foto che potrai usare per un futuro ricatto, oppure chiedi a un amico di stargli vicino e farlo calmare. Fai in modo che qualcuno gli sia vicino per accompagnarlo al bagno onde evitare che vi vomiti in mezzo alla pista da ballo o sulla torta. In casi estremi fatelo riaccompagnare a casa da qualcuno!

Credo che tutti conosciamo gli abiti delle sorelle Ferguson, invitate al matrimonio di William e Kate, giudicate le peggio vestite dai giornali di pettegolezzi. Se non volete lasciare libertà di scelta agli invitati su cosa indossare scrivete sugli inviti il tipo di abito che vi aspettate, a mali estremi fate girare la voce (non importa se vera o no) che chi non verrà vestito adeguatamente non potrà entrare alla festa, non vorranno correre questo rischio.

matrimonio will e kate figlie ferguson peggio vestite

Fonte foto: Pourfemme.it

I piccoli invitati possono essere difficili da gestire, se sono più di una mezza dozzina valuta la possibilità di ingaggiare un intrattenitore, stessa cosa se hai deciso di far partecipare anche i tuoi cani e/o quelli degli invitati, la presenza di una dog sitter eviterà spiacevoli imprevisti.

matrimonio fail incidenti papere cadute video risate raccolta

Fonte foto: donna.nanopress.it

1 1 1 1 1 Rating 5.00

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicono di Noi

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

Member Access