Harry Potter Wedding, un matrimonio magico!

Pin It

harry potter Bill Fleur Wedding

La storia si è conclusa, sono stati girati e trasmessi tutti i film, l’autrice ha iniziato a scrivere libri di genere diverso, ma… i veri appassionati della magica saga di Harry Potter sono stati con lui fino alla fine e oltre, continuano ad amarlo con tutto il loro cuore! Anch’io adoro i libri di J.K. Rowling e ho addirittura conosciuto mio marito proprio perché entrambi scrivevamo fanfiction ambientate nel mondo magico, quindi ho deciso di dedicare questo post a chi vuole scegliere, anche nel giorno più speciale della sua vita, di avere un matrimonio che possa richiamare tutte le emozioni che ha provato negli anni in cui quelle amate pagine gli hanno fatto compagnia! In particolare mi viene in mente una coppia di nostri amici (sì Angela e Marcello parlo proprio di voi), entrambi veri Potterheads, che potrebbero scegliere di includere nelle loro nozze qualcuno di questi elementi…

Per i vestiti, si può prendere ispirazione direttamente dai film, con toghe, mantelli ed ovviamente le sciarpe (o le cravatte, per gli invitati maschi) con i colori della vostra Casa preferita! Può essere un’idea interessante fornire a tutti gli invitati delle semplici bacchette di legno per renderli partecipi della magia dell’evento, anche se non dovessero scegliere di vestirsi completamente da maghi e streghe. Un’altra alternativa è quella di vestirsi come i maghi che imitano i babbani, ovvero con capi demodé o che sembrano cozzare un po’, non è detto che non si possa sembrare eleganti anche con uno stile così improbabile! La location per la cerimonia? Ovviamente la più evocativa dovrebbe avere un piccolo boschetto per il rito, oppure, se si preferisce un solo luogo anche per il ricevimento… un castello!

harry potter wedding 2 bride groom 4

harry potter engagement photos brooms 3

jackie steven wedding058

harry potter ceremony

Se invece preferite per gli accessori dei riferimenti più discreti, potete per esempio scegliere un bouquet di origami fatto anche con pagine (fotocopiate, non strappatele!) dei libri di Harry Potter.

16ff9a051af695f816f7b2bfebb1b412

Per quanto riguarda gli elementi decorativi, non possono mancare civette, piume, giare di vetro candelabri e, se la location lo consente, le candele candele sospese come nella Sala Grande di Hogwarts (magari sopra a quattro tavolate)! Però, visto che si tende a fare tanti tavoli più piccoli però ad un matrimonio, poteste dare loro i nomi dei posti citati nei libri, come Diagon Alley, la Foresta Proibita, la Tana, i Tre Manici di Scopa, ecc.. o in alternativa con i nomi delle materie studiate ad Hogwarts, ad esempio Pozioni, Incantestimi, Aritmanzia, ecc…

Oltre al vetro, altri materiali interessanti per gli oggetti da utilizzare durante il ricevimento sono, sia decorazioni che bicchieri, stoviglie o pensieri per gli ospiti, sono legno, ottone e pietra.

BlooperHarryPotter

5092405 orig

Harry Potter Party 8

Harry Potter themed party plentytodeclare 9

456632

Downey Nguyen BG Productions caseyandallyson190 low 600x399

Close up look at decorations for Bill Fleur s wedding reception harry potter 16298472 542 357

IMG 1055

Gli stampati come i menu, e le partecipazioni possono essere in carta pergamenata per un maggiore effetto.

Come resistere alla tentazione di utilizzare le lettere di ammissione ad Hogwarts come partecipazioni… utilizzando il font ufficiale ed un sigillo in ceralacca per completare il tutto (sulla consegna tramite gufo…ci si può lavorare! ^_^). Anche in questo caso vi proponiamo due alternative molto stilose, un invito in stile Mappa del Malandrino, ed un’edizione speciale della Gazzetta del Profeta, voi quale preferireste ricevere?

il fullxfull.329591466

6a01156f946bef970b0167685d13a3970b 800wi

51d7dc90f518380f16de105a294fe10f

Il tableau invece potrebbe essere fatto con delle chiavi che pendano dall’alto (magari meglio se hanno anche delle ali), oppure potrebbe giustamente essere rappresentato da un allestimento di bacchette coi nomi degli invitati e col Cappello Parlante al centro.

harry24

harry potter wedding sorting hat 4

Veniamo alla parte più gustosa della festa…cosa si mangia e cosa si beve? Di sicuro non può mancare la burrobirra, ma che crediate o no, su internet si trovano anche ricette di cocktail ispirati ad Harry Potter, come il Calice di Fuoco! Di sicuro tutti i più golosi apprezzerebbero invece un candy buffet che ricordi un angolo di Mielandia! Di torte a tema ne sono state create tantissime a cui ispirarsi, a forma di Cappello Parlante, con i libri delle materie magiche, a tema Quidditch e persino…con Hedwige! Se proprio non volete lasciare niente al caso per il menù, esiste anche il libro di ricette non ufficiali di Harry Potter.

GobletofFire

butterbeer dispenser barrel 38 500x333

tumblr m326noEtE81ru7ujmo1 500

Harry Potter Cake and Cupcakes

Downey Nguyen BG Productions caseyandallyson1514 low

hedwig cake

Screen Shot 2013 04 14 at 11.25.59 AM

I vostri ospiti potrebbero lasciarvi, come ricordo della giornata, una dedica scattandosi una foto ed incollandola magicamente ad una lunga pergamena, per poi scrivervi i loro auguri con una elegante penna d’oca. Oppure potrebbero scrivere per voi una profezia che potrete leggere solo fra un determinato numero di anni o di mesi, cercando di prevedere qualcosa sul vostro futuro o semplicemente per farvi gli auguri anche in un vostro futuro anniversario.

harrypotterweddingshoot AGP 285 682x1024

Downey Nguyen BG Productions caseyandallyson1706 low

Infine, per quanto riguarda gli intrattenimenti, non c’è molto bisogno di dire ad un fan di Potter come divertirsi, un paio di idee carine però sono questa variante del birra pong versione Quidditch ed un photo booth a tema con delle cornici per fingersi dei quadri animati oppure con una locandina per aspiranti ricercati di Azkaban!

Quidditch Pong

2913814412 33b43343a3

Queste sono solo alcune idee che potrebbero fare al caso vostro, ma non sono certo le uniche. L’universo potteriano è vasto e ricco di elementi che possono essere adattati ed utilizzati per portare tutta la magia che volete al vostro evento e io, come sempre, sono qui per aiutarvi a trovare le soluzioni migliori!

1 1 1 1 1 Rating 5.00

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicono di Noi

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

Member Access