Trasporti nuziali non-convenzionali!

Pin It

heavenlybloomsblogcom

Ho notato che molte spose ritengono fondamentale avere al proprio matrimonio una lussuosa auto d’epoca oppure una limousine, scelte indubbiamente classiche e di stile, ma alcune sembrano invece indecise se optare o meno per una soluzione fuori dagli schemi… a tutte queste future spose voglio dedicare questo articolo pieno di suggerimenti per chi vorrebbe un mezzo molto speciale per andare alla cerimonia o partire in luna di miele.  Come mi piace dire sempre, prima di tradizioni e suggerimenti, ricordatevi di seguire i vostri desideri!

Cominciamo dalle soluzioni alternative più classiche. Se vi sentite delle moderne Cenerentola, avrete sicuramente preso in considerazione una principesca carrozza trainata da cavalli. Se amate il mare e vi piace viaggiare perché non partire direttamente per una crociera in abiti nuziali? Un’altra alternativa, perfetta per muoversi agevolmente anche nei borghi italiani dalle strade più strette è lo scooter, magari d’epoca, soprattutto se volete un matrimonio ispirato agli anni ’50-’60.

beetreetrailcom

bridalguidecom

viweddingphotoscom

Per le coppie più dinamiche e sportive esistono invece soluzioni molto divertenti ed ecologiche! Che ne dite ad esempio di un matrimonio con le ruote sotto i piedi? Che si tratti di pattini tradizionali, rollerblade o skateboard, sappiate che è possibile andare a sposarvi così! Magari vi piace pattinare, ma preferite il ghiaccio, allora cosa aspettate a fare una fantastica cerimonia sulla pista? Oppure amate le tavole, ma solo in acqua? In California non e nelle isole del pacifico non è così insolito vedere matrimonio in spiaggia a tema surf, c’è addirittura chi svolge la cerimonia direttamente in mare!

chinasportsbeatcom

Sposi sul ghiaccio coi pattini Fonte foto: chinasportsbeat.com

shefindscom

Sposi in surf Fonte foto: shefinds.com

thedairymaidcom

Sposi in skateboard Fonte foto: thedairymaid.com

weddingclancom1

Sposi in rollerblades Fonte foto: weddingclan.com

Una nota a parte la meritano senza dubbio i vari tipi di biciclette, il mezzo ecologico per eccellenza. Potete scegliere un tandem, molto romantico, una bici progettata con un posto passeggero, come quelle tipiche olandesi, un rickshaw o addirittura invitare gli ospiti, se ne hanno la possibilità, a seguirvi a loro volta in bicicletta!

allaboardbikescouk

Sposi su bici olandese Fonte foto: allaboardbikes.co.uk

couturingcom

Sposi in tandem Fonte foto: couturing.com

melissakayphotocom

Sposi in rickshaw Fonte foto: melissakayphotocom

theknotninemsn

Sposi in bicicletta Fonte foto: theknotnine.msn

utilitycyclingorg

Party nuziale in bicicletta Fonte foto: utilitycycling.org

Chi vuole fare le cose in grande invece può puntare su entrate in grande stile dall’acqua, con un motoscafo o una barca a vela, oppure dal cielo, con aerei ad elica, idrovolanti e, il massimo del lusso, elicotteri! Per chi ama il cielo con una visione più romantica e sceglie di sposarsi nella bella stagione… non sarebbe meraviglioso un giro in mongolfiera?

hanedwardsphotocom

Sposi in elicottero Fonte foto: hanedwardsphotocom

jenniferwernethphotographyblogspotcom

Sposi in mongolfiera Fonte foto: jenniferwernethphotography.blogspot.com

oysterbayharbourcom

Sposi in motoscafo Fonte foto: oysterbayharbour.com

tropicalsailingcom

Sposi in barca a vela Fonte foto: tropicalsailing.com

unicornballooncom

Sposi in mongolfiera Fonte foto: unicornballoon.com

venuesafaricom

Sposi in aereo ad elica Fonte foto: venuesafari.com

Veniamo a qualcosa di più avventuroso! Cosa ne direste di remare verso le vostre nozze? In un canotto, su una canoa, una barchetta appositamente decorata lungo un fiume o su un lago, oppure con una zattera piena di fiori nei calmi mari del sud? Forse però non volete rinunciare a sentire rombare i motori… allora le vostre scelte potrebbero cadere su delle moto da corsa, moto con sidecar, delle cromate Harley Davidson, oppure dei quad bike! Per stare un po’ più comodi, ma sempre lungo strade poco battute, potete optare per una jeep o per un dune buggy!

ablweddingcom

Sposi in gommone Fonte foto: ablwedding.com

amberrichmondcom

Sposi in canoa Fonte foto: amberrichmond.com

capepointroutecoza

Sposi in sidecar Fonte foto: capepointroute.co.za

english weddingcom

Sposi in moto da corsa Fonte foto: english-wedding.com

filmqueensuca

Sposi in jeep Fonte foto: filmqueensu.ca

flickrcom

Sposi in quad bike Fonte foto: flickr.com

greasergothblogspotit

Sposi in Harley Davidson Fonte foto: greasergoth.blogspot.it

jamiemswansoncom

Sposi in dune buggy Fonte foto: jamiemswanson.com

projectweddingcom

Sposi in zattera Fonte foto: projectwedding.com

Per gli sposi di campagna consigliamo invece di provare dei trattori d’epoca, se invece vi sentite una coppia itinerante, iniziate la vostra avventura insieme con un camper!

11sensesblogspotcom

chrisniemannphotographycom

Non tutti però possono o vogliono sposarsi in campagna, per chi farà un matrimonio in una grande città consigliamo…di sfruttare i mezzi pubblici! Tram, treni, bus, metropolitana, in alcune città si possono persino affittare appositamente per i matrimoni. In alternativa, potreste usare dei moderni segway elettrici.

evacohenmediacom

Tram nuziale ad Hong Kong Fonte foto: evacohenmedia.com

iamstaggeredcom

Sposi in treno Fonte foto: iamstaggered.com

londonbus4hirecom

Sposi in autobus a due piani a Londra Fonte foto: londonbus4hirecom

mysegadventurescom

Sposi in segway Fonte foto: mysegadventures.com

noi

Sposi in metropolitana a Milano Fonte foto: tuofotografo.com

Se amate gli animali allora potreste anche arrivare alla cerimonia a cavallo! Attenti però, fatelo solo se siete pratici, perché un incidente potrebbe rovinare il vostro giorno speciale in maniera irreparabile! Ci sono anche alternative più esotiche ovviamente, per esempio in paesi molto freddi vengono usate delle slitte nuziali trainate da cavalli o da mute di cani, in alcune isole greche si usa cavalcare degli asinelli, mentre nel sud del mondo potreste trovare persino dei dromedari o degli elefanti!

acoloradocourtshipcom

Sposi trainati da cani da slitta Fonte foto: acoloradocourtship.com

creativeweddings1

Sposi a cavallo in spiaggia Fonte foto: creativeweddings.com

foreverphotographystudiocom

Sposa a cavallo Fonte foto: foreverphotographystudio.com

santorini photographercom

Sposi su un asino in Grecia Fonte foto: santorini-photographercom

thebaliweddingservicescom

Sposi su un elefante a Bali Fonte foto: thebaliweddingservices.com

thesevenagencycom

Sposi su un dromedario Fonte foto: thesevenagency.com

Sempre restando su atmosfere esotiche, nel sud-est asiatico sono molto diffusi, anche per i matrimoni, dei tricicli a motore chiamati tuk-tuk, molto simili ai nostri familiari Ape Piaggio! Un mezzo da sogno invece potete trovarlo in archipelaghi di isole turistiche come come Barbados o Hawaii… si tratta di un’imbarcazione che consente ai novelli sposi di godersi il magico paesaggio subacqueo.

jetfeteblogcom1

totallybarbadoscom

Volete sapere invece quali sono state le alternative più estreme? Pinne e muta da sub, paracadute, giostre, ruspe, carriole, jet acquatici e persino carri armati! Ma il più unico di tutti è forse stato un Boeing 727 appositamente preparato per il primo matrimonio a gravità zero al mondo, nel 2009!

fasionewsblogspotcom

Sposi col paracadute Fonte foto: fasionewsblogspot.com

hawthornephotographycom

Sposa in carriola Fonte foto: hawthornephotography.com

nationalgeographiccom

Sposi a gravità zero Fonte foto: nationalgeographic.com

pulse2com

Sposi con jet acquatico Fonte foto: pulse2com

wedding in tank 5

Sposi in carroarmato

Speriamo che questa serie di alternative vi sia piaciuta e anche se deciderete di godervi tutta la comodità di un’auto lussuosa al vostro matrimonio, ora sapete che, volendo, potete andare alle vostre nozze con ogni mezzo desideriate! Per i più particolari, potreste anche decidere di fare un matrimonio a tema

1 1 1 1 1 Rating 5.00

Aggiungi commento

I contenuti di questo blog sono di carattere divulgativo. Questo blog nasce per diffondere e commentare le informazioni relative all'attività di organizzazione di matrimoni ed eventi che Matrimonio 5 sensi realizza per voi. Frasi esclusivamente denigratorie e volgari sono contrarie allo spirito per il quale è nato. Si consiglia di scrivere, a chi commenta, il proprio nome o almeno uno pseudonimo.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Dicono di Noi

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

Member Access