Chi sono

chiara

Mi chiamo Chiara Stella Gori, sono sempre vissuta a Milano, ma da poco mi sono trasferita a Gallarate (VA), sono nel settore wedding da 5 anni, inizialmente col nome "Emozioni e strani eventi", da cui poi è nato “Matrimonio 5 sensi”, un concept nuovo che rappresenta maggiormente il mio modo di lavorare. Se da un lato non ho tutta l’esperienza dei “mostri sacri” del wedding, dall’ altra ho la freschezza di un approccio più creativo e originale lontano da certe “minestre riscaldate” che vedo in giro. Io non faccio la wedding planner, dire che “organizzo matrimoni” è riduttivo e mi paragona a colleghi con cui ho poco o nulla in comune.

Sono una sensorial designer, la regista di un evento dove tutto si muove per un motivo specifico senza lasciare nulla al caso. Il mio compito è stregare i sensi degli sposi e degli invitati affinché vivano un’esperienza senza precedenti.

Un'indagine condotta dalla London & Partners e CWT Meetings & Events su più di 600 organizzatori di eventi, rivela che il 78% di essi, crede che eventi multisensoriali lascino esperienze più memorabili e più creative per i partecipanti. Nonostante i risultati indichino chiaramente come le esperienze multi-sensoriali siano la strada del futuro per gli eventi, hanno però anche evidenziato l’incapacità della maggior parte dei fornitori di adeguarsi alle nuove richieste di mercato.

Problema che invece non tocca “Matrimonio 5 sensi” che si presenta sul mercato italiano in prima linea con le proposte più innovative. 

 

Molti mi definiscono contro la tradizione, ma fu Warren Ellis a definire la tradizione come - una di quelle parole che i conservatori usano come scorciatoia per pensare -.
Le mie coppie di sposi non sono pecore di un sistema che ha già deciso tutto per loro, illudendole che possono sposarsi SOLO SE scelgono QUEI fornitori, QUEI servizi, QUEI colori. Con le persone che si rivolgono a me neanche parliamo di stile nei primi appuntamenti perché con “Matrimonio 5 sensi” la parola d’ordine è COINVOLGIMENTO.

Un coinvolgimento prima di tutto sensoriale, un’amplificazione dell’esperienza emozionale del matrimonio che non fa degli invitati meri spettatori, ma partecipanti attivi. 

Pensare all’olfatto solo tramite i fiori o all’udito unicamente in associazione alla musica è terribilmente limitante, non trovi?

Con la mia agenzia, la progettazione dell’evento parte dall’analisi della coppia per capire se, per coinvolgerli appieno, uno o più sensi dovranno avere un maggior rilievo rispetto agli altri o se invece saranno tutti perfettamente equilibrati.

Fatto ciò utilizzando il sistema “Sintesi Sensoriale” ideato da me, passiamo in rassegna i 5 sensi completando lo schema che ho creato per delineare il progetto generale; negli incontri e nei contatti successivi (telefonici e via mail) attraverso il confronto con la coppia, vengono affinati i dettagli che renderanno non solo unico il loro matrimonio, ma anche LORO nel senso più profondo della parola.

Per quanto originale e inusuale potrà essere, gli invitati concorderanno nel dire che per quella coppia non poteva esserci altro matrimonio che quello.

L’effetto finale che vogliamo, è che gli invitati siano talmente rapiti da avere tante immagini nella mente quando gli si chiederà – come è andato il matrimonio a cui sei stato? -, così tante da avere solo l’imbarazzo della scelta. Ricordati: un matrimonio di cui si rammenta solo un unico aspetto come ad esempio la qualità della musica o del cibo è un evento nuziale che ha fallito il suo scopo di essere indimenticabile. 

A nessuno interessa ricordarsi della pura noia. Devi scuotere i sensi dei tuoi ospiti!

Dicono di Noi

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

Member Access