F.A.Q.

LE DOMANDE PIU' COMUNI CHE MI VENGONO POSTE. CERCA LA TUA!

sposa dubbiosa

Perché scegliere “Matrimonio 5 sensi” per organizzare le mie nozze?

Perché non sono fossilizzata su dogmi, tradizioni, bon ton, regole e quant’altro. Ascolterò le tue esigenze e farò chiarezza sugli aspetti più nebulosi. Sono un’alchimista dei sensi, creo interazioni fra profumi, suoni, materiali e colori. Nessuna idea, nessuna possibilità, sarà mai troppo assurda per me, l’importante è che si bilanci con gli altri elementi coinvolgenti del tuo progetto di matrimonio. Non ti sentirai mai giudicata per le tue proposte, e farò in modo che i tuoi ospiti rimangano così colpiti che gli sarà impossibile fare un paragone con altri matrimoni a cui sono stati. Come potrebbero d’altronde? La formula che propongo è assolutamente unica e innovativa in Italia, frutto di continue ricerche e studi. Non vi imporrò mai nulla, è il vostro matrimonio e le scelta finale spetterà solo a voi, il mio compito è proporvi le migliori soluzioni per avere la perfetta combinazione di tutti gli elementi che vi rappresenti sia come individui che come coppia.

Scegliere una wedding planner o organizzare da soli il matrimonio?

I siti di matrimonio e i miei colleghi hanno risposto a questa domanda con dovizia di articoli, ma riassumendo i vantaggi di affidarsi a un professionista sono:
  • risparmio di tempo (che è sempre molto scarso), ansia e soldi nella ricerca e selezione dei servizi più adatti al vostro progetto, grazie al potere contrattuale del wedding planner, alla sua conoscenza del mercato e ai rapporti con i fornitori, potrete avere incontri mirati con solo i professionisti più adatti alle vostre esigenze;
  • controllo che gli accordi presi con i fornitori vengano rispettati da entrambe le parti;
  • avere un unico referente che si interfacci con tutti i fornitori senza doverli rincorrere;
  • controllo del rispetto del budget stanziato;
  • progettazione di un piano B e sua messa in atto in caso di necessità;
  • meno stress nei preparativi e arrivo a quel giorno emozionati e senza preoccupazioni;
  • gestione degli imprevisti con soluzioni tempestive ed efficaci.

Non voglio che qualcuno decida al posto mio..

Non posso essere più d’accordo, infatti io non deciderò MAI al posto vostro. Quello che farò per voi sarà ricercare, scremare e fornirvi le possibilità che riterrò più in linea col vostro progetto matrimoniale, ma l’ultima parola spetterà sempre e solo a voi due.

Posso contattare “Matrimonio 5 sensi” anche se ho già provveduto da sola ad alcuni servizi?

Certo, a seconda delle tue esigenze possiamo aiutarti con un’organizzazione parziale oppure con il nostro servizio di consulenza mirato alla risoluzione di problemi specifici.

E se cambio idea o le tue proposte non mi piacciono?

Rasserenati, non c’è problema! Sono qui apposta per trovare la giusta alchimia di elementi che tocchi i sensi tuoi e dei tuoi invitati, se qualcosa dovesse farti arricciare il naso, parlando assieme troveremo sicuramente la soluzione migliore.

Ho già organizzato tutto da sola, ma voglio qualcuno che sopraintenda il giorno del matrimonio..

Nessun problema, il servizio di coordinamento è quello che fa per te. Ricontrollerò la timeline che hai deciso e mi assicurerò che tutto fili liscio, prenderò contatti con i fornitori per essere certa che non ci siano state incomprensioni e mi occuperò di tutti gli imprevisti lasciando la serenità a te e ai tuoi ospiti di goderti quel giorno.

Ti devo pagare per il tuo lavoro o lo fai gratis?

Sono una professionista con regolare partita iva, pertanto, come tutti i professionisti vengo pagata. Diffida da chi si propone come wedding planner gratuito perché o è un ente di beneficenza oppure lucra su di te in altro modo, tendenzialmente prendendo provvigioni dai fornitori e questo purtroppo non garantisce obbiettività. Il mio modo di lavorare è trasparente, viene stilato un regolare contratto e ti viene fornito un preventivo dei miei servizi. I pagamenti degli altri fornitori e i relativi contratti, seppur controllati da me passeranno da te a loro per una maggior chiarezza e trasparenza dei costi. Potresti organizzarti il matrimonio da sola, ma spesso le spose hanno mille idee discordanti fra di loro e poco chiare, quello che paghi di una wedding planner, oltre al tempo e all'esperienza è il valore aggiunto che so dare alle tue idee. Le raccolgo, le seleziono e le riordino, in modo che da lì possiamo partire a creare il progetto matrimoniale che più vi rappresenti e si adatti alle vostre esigenze.


Adesso che ti sei tolta la maggior parte dei dubbi forse vuoi saperne di più su chi sono e cosa è Matrimonio 5 sensi. 

Sai già tutto? Guarda la descrizione dei nostri servizi.
Se invece hai un'altra domanda da farmi o vuoi richiedere subito un preventivo gratuito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dicono di Noi

  • # SARAH VITALE : La raccomandazione è d'obbligo e il passaparola con gli amici pure! "Matrimonio 5 sensi" è stata per noi una ventata di freschezza e vitalità, un uragano di allegria ed originalità, che non ha soltanto aiutato le amiche della sposa nella consulenza dell'addio al nubilato, ma ci ha fornito il corner Photobooth, l'angolo degli scatti fotografici divertenti davanti a cui tutti i parenti (anche i più seri ed impostati) alla fine capitolano! Il noleggio del Photobooth ha previsto non solo la possibilità di un doppio sfondo da utilizzare per gli scatti divertenti, ma anche (e soprattutto) un baule pieno di parrucche, travestimeti, occhialoni, boa e piume! Il set fotografico per grandi e piccini in cui abbiamo fatto scattare fotografie e selfie a tutti gli amici e parenti che hanno accolto l'idea con grande entusiasmo. Chiara, la proprietaria dell'agenzia, è un vulcano di idee e di spunti originali...la consigliamo ad occhi chiusi!

  • # GIULIA & LARRY : Nozze 1/9/2015: "Una bella scoperta che ha reso più divertente il nostro matrimonio. Inoltre il guest book composto con le foto stampate dal photobooth ci hanno permesso di avere un ulteriore bel ricordo del nostro big day. Il team si è dimostrato gentile, professionale e disponibile!

  • # MIRIAM FALCONE : Simpaticissima e molto professionale. Ci siamo trovati molto bene con Chiara. Grazie ancora di tutto.

  • # FRANCESCA SCACCABAROZZI : Chiara è molto professionale e sempre disponibile. La sua gentilezza e tranquillità metterebbero a proprio agio qualsiasi sposa. Io ho utilizzato il servizio del pulmino photoboot e i miei ospiti erano tutti elettrizzati. Lo consiglio vivamente se volete fare la differenza nel vostro matrimonio.

  • # CHIARA COISSON : Consiglio a tutti, ma mi rivolgo in particolar modo alle spose, di affidarsi alle mani capaci e professionali di Chiara. Grazie a lei ho potuto avere esattamente l'abito dei miei sogni, ha capito il mio stile particolare che mai avrei potuto trovare in un atelier, consigliandomi un lavoro sartoriale e ho conosciuto una meravigliosa sarta che ha realizzato il mio sogno. Che dire poi del suo pronto apporto nel cercare, in emergenza, un catering in sostituzione? Impagabile! Sempre tramite Chiara abbiamo avuto un'ottima fotografa ed un'ottima pettinatrice/truccatrice. Insomma, questo per far capire quanto sia stata fondamentale ed indispensabile la sua presenza, umanamente e lavorativamente. Durante l'organizzazione ho avuto problemi di salute e chiara è stata molto sensibile nel capire sia quando il fattore salute prevaleva su tutto, sia quando sollecitarci per il proseguo del programma. Racconto queste cose per tutte quelle persone che cercano una persona efficiente ma anche molto discreta ed umana.

  • # CARLALBERTO : Mi chiamo Carlalberto e mi sono affidato a "Matrimonio 5 sensi" nel febbraio del 2104 per organizzare la proposta di matrimonio di pochi mesi dopo.Chiara e il suo staff sono stati perfetti in tutto rendendo quel giorno indimenticabile. La loro elasticità e la loro capacità di assecondare le mie esigenze o i miei desideri sono state totali. Il tutto condito da una dose di originalità , cura dei dettagli e un mare di idee.Consigliatissimi se volete qualcosa fatto su misura per voi!

  • # MASSIMILIANO & ALESSANDRA : MASSIMILIANO: "Disponibilità e supporto sono state le principali qualità nell'organizzare un matrimonio molto particolare, direi da sogno. Infatti io e mia moglie volevamo sposarci in spiaggia a Barcellona, pur abitando in Italia. Ci sembrava molto complicato e difficile da raggiungere... e invece tutto è stato perfetto! Consigliatissimo!" ALESSANDRA: "Tutte vorremmo un matrimonio da favola! Emozioni e Strani Eventi ci ha aiutato a renderlo realtà..."

  • # DUNCAN : Consigliamo di rivolgersi a Chiara per il proprio matrimonio o per qualsiasi evento. Si è presa carico del nostro, e non era facile, come un'amica esperta e ha fatto del nostro matrimonio un evento unico. Competenza, professionalità, creatività nel rispetto attento e sensibile delle esigenze e dei gusti degli sposi che riesce ad interpretare. Una guida preziosa, mai opprimente o invasiva che a noi ha tolto lo stress dei preparativi ed ha lasciato solo il piacere dell'attesa, della scelta e dell'evento. Peraltro tutti i nostri invitati a distanza di mesi postano ancora foto e commenti estremamente lusinghieri sul nostro matrimonio!

  • # DAVIDE ALLARA : Chiara è stata semplicemente fantastica in tutto! Ci ha accompagnati e guidati passo per passo in questa nostra avventura chiamata matrimonio. Tanti sono i dettagli ed i particolari di cui occuparsi che lei saputo più che egregiamente gestire e portare a termine. Inoltre vogliamo ringraziarla anche per l'ottimo supporto "morale" nei nostri momenti di difficoltà e sconforto (credeteci: nell'organizzare un matrimonio ce ne incontrerete parecchi!). Non saremmo mai riusciti a rendere così speciale quel giorno senza di lei. Per questo la raccomandiamo caldamente a tutti gli sposti che hanno bisogno di aiuto ed anche a quelli che pensano di non averne bisogno!

Member Access